Guida rapida ai tagli capelli medi dell'Inverno 2021 virali su Instagram
Tra uno scroll e l'altro, ecco dove prendere ispirazione
Se volete indugiare tra il capello corto e quello lungo, sappiate che non faranno altrettanto le tendenze. Perché i tagli capelli medi dell'Inverno 2021 hanno assolutamente chiaro il loro stile e la loro personalità. La frangetta è un'optional mentre non è contemplata la scalatura timida: la chioma o è pari o sfoggia layering di lunghezze che sanno farsi notare. A dettare la linea di questi trend è come sempre Instagram, che insieme e forse anche più della moda discrimina cosa è cool da cosa non lo è, e la sentenza è stata chiara: taglio medio non significa noioso. Niente long bob visti e stra visti ma nuovi look pieni di movimento e volume, mai statici e facili da cambiare e aggiornare con una semplice piega o una variazione colore che dona luce.
I tagli medi dell'inverno più amati
Hailey Bieber non solo ha cambiato colore, ma ha anche aggiornato il taglio, rendendo il suo medio più scalato, soprattutto nella parte frontale per puntare tutta l'attenzione sul viso. Il segreto per ottenere il massimo da questo look è quello di asciugare i capelli con le punte verso l'interno, dalle vibes in puro stile Anni 90, mai stati così cool.
Il taglio medio del momento è il clavicut: i capelli pari sfiorano le clavicole e le superano con dolcezza al massimo di 4-5 centimetri, mantenendo le lunghezze tendenzialmente pari per enfatizzarlo. L'ispirazione è Gwyneth Paltrow in una delle sue tante fasi iconiche in fatto di capelli: una ventina d'anni fa portava questa lunghezza leggermente sfilata sulle punte, rendendo viso e collo più affusolati per un effetto elegantissimo.
I ricci naturalissimi sono una costante su Instagram, specie se incorniciati in un taglio medio scalato che sa esaltarne forma e definizione. Per dare ancora più volume, è sempre più diffusa la riga di lato, che rende il look decisamente più morbido e rilassato. Ma è la frangia a essere il dettaglio più amato, per il suo essere anticonformista, ribelle e piena di stile, capace di esaltare al massimo ogni singolo ricciolo.
Il wolf cut continua a essere uno dei tagli medi più cool secondo Instagram, dove non mancano ispirazioni e idee per renderlo il più personale possibile. L'unica costante resta la frangia: comunque vogliate scalarli e sfinali, la fronte deve essere ben coperta o in maniera leggera o con una vera e propria stratificazione di lunghezze, molto voluminosa. L'ultima celeb che vi ha ceduto è Kaia Gerber, che ha deciso di far ricrescere i capelli dopo un paio di anni di (iconico) bob. Il suo taglio medio è completamente scalato, sia davanti che dietro ma in maniera molto dolce e armonica.
Lascia un commento