LA NATURA: ECCO LE NUACE PER CAPPELLI I PIÙ TRENDY DEL 2021/22

Ci ispireremo alla natura
E cambieremo colore capelli per l’autunno inverno 2021/2022. Un omaggio all’arrivo della nuova stagione, che tingerà gli alberi di sfumature nuove. Proprio quello che faremo in onore della moda colore capelli autunno inverno 2021/2022.
Si sa, settembre rappresenta un nuovo inizio, in cui resistere ai colori capelli autunnali è quasi impossibile. Magari in combinazione a uno dei tagli di capelli dell’autunno 2021. Abbandonate le schiariture dell’estate, i colori capelli dell’autunno inverno 2021/2022 tornano a essere pieni e classici. Irresistibili.
Nuance low maintenance, pronte per resistere a ogni imprevisto. Le tendenze capelli AI 2021/2022, infatti, abbandonano le tinte più artefatte in favore di colori molto naturali. Perché le tendenze moda hanno dato il via a una stagione dal mood easy. È riassumibile in 8 trend colore.
 

Il castano bronzo

Il castano dell’autunno inverno 2021/2022 è sfumato. È questo l’unico vero must della stagione. La sfumatura da provare? Calda e avvolgente come il bronzo. Un colore di capelli che si adatta perfettamente alla stagione, grazie al suo glow dal sottotono caldo, prezioso. L’ispirazione è chiaramente la natura, con le sue trasformazioni autunnali. L’effetto è un castano quasi ramato, una nuance bellissima.
 Il biondo cremoso e avvolgente
Avete presente il biondo cremoso sfoggiato da Kristen Stewart a Venezia 2021? Si chiama Warm Creamy Blonde ed è il colore capelli dell’autunno inverno 2021/2022, da sfoggiare per aggiungere un tocco caldo e avvolgente ai capelli biondi. L’effetto è molto soft, ma deciso al tempo stesso, perfetto per una tinta capelli luminosa e mai scontata, che renda omaggio al biondo dell’estate in una chiave nuova e couture.

I capelli rossi

Nessun colore di capelli può incarnare lo spirito dell’autunno inverno 2021/2022 quanto il rosso. Ancora una volta, la caratteristica principale di questa nuance è quella di risultare naturalissima. Ecco perché le sfumature da preferire per la prossima stagione sono il Golden Copper, il rosso ramato o il mogano. L’effetto – secondo la moda capelli dell’autunno inverno 2021/2022 – dovrebbe essere un bagliore quasi metallizzato.

L’Espresso brunette

Il 2022 sarà l’anno del castano, perciò, meglio portarsi avanti e lasciarsi ingolosire da una nuance come il caffè. Accanto ai classici capelli castani sfumati, infatti, l’autunno inverno 2021 2022 eleggerà a protagoniste nuance dolci/amare. Proprio come il caffè. Tonalità fredda per eccellenza, regala alle tendenze moda capelli 2021 un fascino luminoso e quasi glossato. I trend del momento, infatti, parlano soprattutto di colori pieni, da portare su tutta la chioma.

l biondo miele

Le tonalità più calde del biondo saranno elette tra i colori capelli più amati dell’autunno inverno 2021/2022. Proprio come le sfumature del miele, che creano un look effortless che sembra sciogliersi sulle lunghezze. Sia che abbiate scelto un caschetto con frangia o un mullet anni 80. Il vantaggio di questo tipo di colorazione, infatti, è che ammorbidisce i lineamenti e addolcisce anche le scalature più nette.

Il nero sta bene con tutto

 

Non tramonta il fascino del nero e dei capelli molto scuri. Uno dei colori capelli dell’autunno inverno 2021/2022 più drammatici, che conferisce alla chioma un’allure particolare. In questo caso, la cosa più importante è declinare la tinta in versione total look, creando una chioma d’impatto. Per dare un quid in più, poi, basta qualche sfumatura blu o violacea.

Cool Caramel Blonde

Per chi non ama scaldare troppo il biondo, le tendenze capelli dell’autunno inverno 2021/2022 hanno in serbo una sorpresa: il Cool Caramel Blonde. Si tratta di una tonalità di biondo neutro, che bilancia schiariture calde e fredde. Il risultato è un colore di capelli che nasconde in sé un accenno di caramello, grazie alla fusione perfetta tra le ciocche. Sottilissime, ovviamente.

 Shatush, mechés e schiariture

Se, da un lato, le tendenze colore per capelli alla moda vogliono tinte piene e vibranti, dall’altro l’autunno inverno 2021/2022 si arricchisce di schiariture. Non si tratta solo di balayage, ma anche di tecniche più audaci come le mechés, capelli bicolor e un effetto face framing che metta in risalto i lineamenti del viso. Combinazioni audaci, che hanno bisogno di tanto coraggio per essere sfoggiate. Una volta fatto, però, tornare indietro è impossibile.

Queste colorazioni le troveremo non soltanto sulle riviste di moda ma anche all’interno delle Cartelle Colore per Parrucchieri. Certo, il risultato finale potrebbe discostarsi di molto dalla colorazione vista sui social o sui magazine di gossip ma un bravo hair colorist sarà sicuramente in grado di trovare la combinazione giusta di prodotti per ottenere il colore più adatto al vostro incarnato.

Anche a questo, in effetti, serve consultare una Cartella Colore e cioè a farsi un’idea delle tonalità di tinte per capelli disponibili in salone a partire dalla quali personalizzare il proprio look.

 

 


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati