TRATTAMENTI PER LA RICOSTRUZIONE DEI CAPELLI

Quanti sono?
In cosa si differenziano?
Ce n'è uno migliore?

Scopriamo tutto ciò che c'è da sapere sui trattamenti
Ricostruzione
Capelli!
I Trattamenti per la Ricostruzione Capelli
Il cuoio capelluto con il passare degli anni tende a indebolirsi favorendo la comparsa di fastidiosi inestetismi come doppie punte, perdita di volume e secchezza.
I fattori scatenanti possono essere molteplici: colorazioni e decolorazioni continue, smog e un utilizzo prolungato di prodotti di dubbia qualità.
Se nemmeno delle spazzole di alta gamma o delle acconciature professionali eseguite nei saloni riescono a attenuare i segni dell'età sulla tua chioma significa che è arrivato il momento di eseguire un profondo trattamento di ricostruzione capelli.
Quando è necessario un trattamento di Ricostruzione Capelli?
Il cuoio capelluto è un organo delicato che si forma dall'unione di ponti salini e ponti disolfuri che, insieme alla cheratina, creano un legame indissolubile formando il capello.
La tua chioma ha bisogno di cura e se sei un'appassionata di colorazioni e hari care questa guida ti aiuterà a scegliere i migliori trattamenti ricostruttivi.
L'utilizzo di colorazioni e di phon o piastre a buon mercato può indebolire sensibilmente la cute del capello rendendola arida, secca, sfibrata e priva di bellezza e volume.
È ora quindi di correre ai ripari e ridare lucentezza e giovinezza alla tua acconciatura con dei trattamenti di ricostruzione capelli professionali.
Tipologie di trattamento Ricostruzione Capelli

Prima di approcciarsi al mondo della narrazione del cuoio capelluto è bene sapere che i trattamenti di ricostruzione capelli si dividono in due tipi e permettono di avere risultati ed effetti diversi:
 
-Superficiali
- Profondi

I trattamenti di ricostruzione capelli superficiali sfruttano le proprietà di Cheratina e Collagene per andare a intervenire sulla struttura molecolare superficiale del cuoio capelluto andando a riparare momentaneamente il capello nella sua parte superficiale visibile.
Questi trattamenti sono molto veloci e semplici da eseguire ma, purtroppo, il loro effetto svanisce dopo pochi lavaggi rendendo questa soluzione esclusivamente temporanea e non una soluzione vera e propria ai capelli indeboliti, secchi e privi di tono e volume

Al contrario i trattamenti di ricostruzione capelli profondi agiscono sulla struttura interna del capello andando a riparare i ponti disolfuri e salini dall'interno rigenerando la fibra cellulare.
I principi attivi dei prodotti studiati appositamente per questo tipo di intervento permettono di moltiplicare i legami della fibra, ricostruendo e aggiungendone degli altri per donare una nuova lucentezza e forma alla tua acconciatura.
I trattamenti profondi rappresentano la scelta più consigliata per ricostituire il capello dal momento che permettono dei risultati duraturi, realmente efficaci e contribuiscono a mantenere lo stato di salute delle fibre del capello.

I Principi Attivi per la Ricostruzione dei Capelli

I  trattamenti di ricostruzione capelli possono essere svolti con prodotti a formulazione differente a patto che siano di origine certificata e professionali.
I principali principi attivi che vengono utilizzati per il processo di rafforzamento del cuoio capelluto sono i seguenti: 
-Cheratina
-Acido Ialuronico
-Collagene

Ricostruzione Capelli con Cheratina

La Cheratina è una proteina naturale ricca di amminoacidi e rappresenta il principale costituente del capello.
Questa proteina è inoltre ricca di cisteina, un amminoacido fondamentale per la genesi del capello dal momento che è indispensabile per la genesi delle catene di cheratina che avvolgono il capello conferendogli tono, lucentezza, elasticità, volume e resistenza.

Questo tipo di trattamento si dice abbia un'azione chelante, infatti apre la fibra del capello e la ricostruisce dall'interno e in profondità.

Ricostruzione Capelli con Acido laluronico

L'acido ialuronico è uno dei principali costituenti del tessuto connettivo del capello ed è coinvolto nel processo di accrescimento dei capelli.
La sua peculiarità è quella di essere in grado di trattenere l'acqua nel capello impedendo che quest'ultimo si secchi o si increspi perdendo tono e lucentezza.
Particolarmente indicato per i capelli disidratati e aridi, il suo utilizzo rende i capelli elastici e flessibili evitando rotture e la fastidiosa formazione delle doppie punte.

Questo tipo di trattamento viene di solito effettuato con un siero che con una siringa viene direttamente iniettato nel capello.
La sua azione si svolge in pochi minuti e ristabilisce l'equilibrio idrico del cuoio capelluto.

 

Ricostruzione Capelli con Collagene

 

Il Collagene è una proteina ricca di aminoacidi ad effetto fortificante quindi fondamentale per la costruzione e il mantenimento dei tessuti connettivi.
Anche i trattamenti al collagene permettono di penetrare all'interno della fibra del cuoio capelluto per idratare e rinforzare in profondità i capelli secchi e indeboliti.

Tendenzialmente questo tipo di trattamento viene svolto nei saloni di bellezza per mezzo di un impacco al collagene che viene applicato sulla chioma e lasciato agire per alcuni minuti.
È bene inoltre sapere che il collagene può essere di origine chimica naturale come, ad esempio, il collagene marino.

L'analisi dei capelli è un elemento importante perché ti aiuta a definire le condizioni di capelli e cuoio capelluto così da capire se eseguire un trattamento ricostruttivo e quale eseguire.

SE SEI UNA NUOVA CLIENTE PRENOTA LA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA,

LASCIA UN TUO RECAPITO TELEFONICO NEI COMMENTI, PER ESSERE RICONTATTATA DAL NOSTRO STAFF.

(PUOI ANCHE LASCIARE UN BEL COMMENTO IL PIÙ BELLO  VINCERÀ UN PREMIO A FINE ANNO)

I TUOI DATI NON VERRANNO PUBBLICATI!


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati