TENDENZE CAPELLI 2022 TRA TAGLI, COLORI E ACCONCIATURE

L'inizio dell'anno è come sempre il momento 

delle previsioni, anche in fatto di look. Detto fatto: quali saranno le tendenze capelli del 2022? La maggior parte ce li porteremo dietro dal 2021, altri invece ci stupiranno, letteralmente con effetti speciali, soprattutto perché riscriveranno e riporteranno in auge look che pensavamo ormai archiviati definitivamente, prendendo ispirazione a piene mani dalle decadi passate, in particolare i 2000. Per quanto riguarda colori e acconciature, molte tendenze le hanno preannunciate o addirittura definite le ultime sfilate Primavera Estate 2022, proponendo idee così interessanti da essere immediatamente recepite.

Le tendenze capelli che spopoleranno nel 2022

 

Capelli scuri e lucidissimi

 

@cajmel

Il back to basic è un trend che continuerà a "mietere vittime" anche nel 2022, perciò si moltiplicheranno i capelli scuri e scurissimi, a patto che siano sani e quindi lucidissimi. L'effetto gloss sarà il dettaglio

must have del prossimo anno, preparatevi!

 

Volume extra in stile vintage

L'esempio perfetto di come un hairstyle vintage possa essere assolutamente attuale è Adele, perciò perché non copiarla? La riga decentrata e quell'asciugatura che enfatizza il volume della chioma è un effetto elegantissimo e darà nuova vita al look.

 

Fermi tutti: ve li ricordate gli hair tinsel?

@goddessglitterhair

Su Tik Tok (sempre lui) l'hashtag #hairtinsel ha milioni di visualizzazioni, perciò la Generazione Z ha emesso la sua ennesima sentenza in fatto di trend: nel 2022 quei leggeri fili luccicanti e colorati si mescolarono tra i capelli naturali di giovani e giovanissime, proprio come fece Beyoncé ai Grammy del 2010.

 

Rosa, in ogni sua sfumatura

@lalalalisa_m

Il colore rosa mantiene lo scettro di colore pop più amato per i capelli. Antico o cipria saranno le sfumature più cool, più delicate rispetto al confetto ma non per questo meno intense.

 

Il wavy bob riassume tutte le tendenze dell'anno

 

Il taglio a caschetto e i capelli mossi, che lo siano di natura o che sembrino tali, sono i due addendi più di tendenze del 2022, se poi sommati tra loro fanno sì che si ottenga il look più glamour in assoluto. Tagliato pari e/o leggermente più corto nella parte posteriore, può essere portato classicamente con la riga centrale oppure asimmetrico.

 

Open chignon altissimo

@jennychohair

Lo chignon altissimo è stato molto visto sulle passerelle P/E 2022, in particolare in versione "annodata" ma soprattutto open, ovvero con la parte finale dei capelli libera. La ciocca, in questo modo, crea una sorta di raggera che può essere enfatizzata con del gel.

 

Lo scalato su varie lunghezze

 

@karissakolorist

Sulle lunghezze sappiamo ormai che non possono mancare le ciocche scalate e sarà così ancora per le prossime stagioni. Sui tagli medi, domina il layering, che rende di fatto shag e wolfcut ancora i tagli più

cool del periodo.

 

@jodiesmith

Amatissima da Jennifer Lopez e Kim Kardashian, la mezza coda altissima è l'acconciatura che mixa sensualità ed eleganza. Si combina con la piega liscia ma voluminosa, con le punte asciugate verso l'esterno e la chioma lucidissima.

 

La riga di lato

 

@danielamelchior

Qualsiasi sia la lunghezza, sappiate che la riga di lato è la benvenuta e non solo sul liscio, ma anche sul mosso e soprattutto sul riccio. Si crea dopo il taglio, che si basa sulla riga in mezzo, così da creare ciocche di lunghezze diverse.

 

Colore naturale perfezionato

 

Se il colore naturale è l'imperativo, il suo leggero perfezionamento con highlight delicati e ton sur ton è assolutamente ok. Anche nel 2022 vigeranno shadow roots e reverse balayage, ovvero tecniche che lasciano totalmente libere le radici concentrandosi su lunghezze e punte, puntando soprattutto sulla parte frontale.

 

La frangia spettinata e corta 

 

@jennychohair

Il taglio a strati, soprattutto se parliamo di uno shag, chiama la frangetta, che si sposa molto bene anche con i caschetti. Sfilata e leggera, è tendenzialmente pari o, nella versione più on trend, leggermente accorciata nella sua parte centrale per essere ancora più arruffata.

 

Ricci voluminosi

L'enfasi totale sul riccio naturale non si ferma certo nel 2022, che vuole chiome definite e piene di volume naturalissimo. La frangia corta è il dettaglio cool in più.

 

Trecce strutturate

Niente morbide trecce romantiche, ma acconciature strette e strutturate saranno all'ordine del giorno nell'anno che verrà: è ora di iniziare a fare pratica per arrivare preparate soprattutto la prossima primavera estate.

 

Il pumpkin blonde aka il biondo ramato 

 

Nel 2021 l'abbiamo amato in versione albicocca, nel 2022 lo vorremo nella versione zucca: il biondo aranciato, che quasi si fonde con il ramato sarà una delle tendenze colore dell'anno, perfetta per rendere un colore troppo chiaro più sfaccettato o per facilitare una transizione da un tono all'altro.

 

Accessori maxi

@jenniferbehr

Mollette extra tra perle, glitter e fermagli con i loghi delle maison prestigiose saranno gli accessori capelli che accompagneranno ancora le nostre chiome, sia sui capelli sciolti che sulle acconciature, per un effetto preziosissimo e cool.

SE SEI UNA NUOVA CLIENTE PRENOTA LA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA,

LASCIA UN TUO RECAPITO TELEFONICO NEI COMMENTI, PER ESSERE RICONTATTATA DAL NOSTRO STAFF.

(PUOI ANCHE LASCIARE UN BEL COMMENTO IL PIÙ BELLO  VINCERÀ UN PREMIO A FINE ANNO)

I TUOI DATI NON VERRANNO PUBBLICATI!


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati